Recensione di Valleyknight: The Prince and The Thief di Lisa Saporito

Lo trovi su Amazon

Attenzione, recensione semi-seria!*

Una piacevole pausa da tutto. Grazie mille Lisa! Spesso succede che ho davvero poco tempo (purtroppo), Quindi anche i tempi che ho per leggere ne risentono ma nonostante tutto tornavo a immergermi nella trama senza alcun problema cosa di cui tengo sempre conto quando leggo qualcosa. La lettura è piacevole e scorrevole.
L’atmosfera che si respira la trovo stimolante. Le pietre magiche mi affascinano moltissimo. Un ottimo ingegnoso modo per usare la magia senza dover scendere nei dettagli tediosi.
Chapeau all’autrice!
Ammetto che avrei voluto sapere di più, conoscerne le origini. Insomma sono una ficcanaso. Lasciatemi perdere.

I personaggi sono ben delineati. Nia si rivela fin da subito una ragazza determinata, intelligente ma disillusa. Non si aspetta che le sue azioni possano rendere il mondo migliore ma sceglie di non arrendersi e incanala la sua rabbia per combattere e proteggere i più deboli. Al tempo stesso, trovo che sia anche incredibilmente fragile (in senso positivo) e adorabilmente ingenua. Questo la rende solo più umana e gradevole.
Il modo in cui interagisce con Dain e il Lupo mi ha divertito e ancora di più le reazioni delle controparti.

La mia certezza… Dain. Resta senza alcun dubbio il mio preferito! Ha un cuore incredibilmente tenero, ma cerca di nasconderlo. Ti fa venir voglia di abbracciarlo e sapere tutto di lui.
In altri punti, è riuscito a strapparmi un urlo-risata deliziato! Cos’è un urlo-risata? Se non ne avete uno, ve lo auguro!
La sua famiglia è… affascinante. Non mi posso sbilanciare oltre. Farei troppi spoiler e voi non lo meritate. No, dovete leggerlo!

Voglio essere onesta. Qualche nota stonata giusto nelle descrizioni. Non ovunque, sia chiaro. Faccio un rapido esempio. Le descrizioni fisiche di Dain sono più accurate rispetto a quelli di Nia che trovo carenti in alcuni punti.
Le descrizioni sono un tema delicato. Se si esagera, la lettura diventa pesante. In questo caso bastava un pizzico in più… magari, perché no, anche un po’ di sensualità. Ma questo va a gusti personali.
In ogni caso, ringrazio di cuore Lisa per avermi fatto conoscere il suo romanzo!

E voi? Lo avete letto? Vi è piaciuto?

~Sempre di Lisa Saporito~

Diverso tempo fa, ha pubblicato un nuovo romanzo. Per chi non lo conosce, eccolo qua!

Valleyknight: The Lady and the Butler (Valleyknight World)

Lascia un commento